Autodesk BIM Conference 2011

Si terrà il 16 novembre p.v. a Milano presso il Grattacielo Pirelli (31° Piano), dalle ore 14.30 – 18.00, l’Autodesk BIM Conference 2011.

Autodesk è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione, ingegneria e intrattenimento 3D.

Il BIM è un processo di creazione e gestione delle informazioni concernenti il ciclo di vita di un edificio, dalla fase progettuale fino alla costruzione ed alla manutenzione. Tipicamente, sfrutta un software dinamico e tridimensionale il cui risultato è un modello virtuale, realizzato dal team di lavoro (architetti, ingegneri, ecc.), in cui ognuno contribuisce per la propria parte mantenendolo costantemente aggiornato. I principali vantaggi sono rispetto dei tempi di costruzione, più flessibilità, prevenzione di criticità e risparmio economico.

Con l’autorevole partecipazione del CRESME e l’intervento di decision maker di aziende che operano nel settore della progettazione e delle costruzioni, saranno analizzate le principali tendenze del mercato, al fine di identificare i possibili percorsi di innovazione per superare le criticità del momento.

La disponibilità dei posti è limitata.

La segreteria della Fondazione Almagià (tel. 06-44075365) è a disposizione per tutte le informazioni reperibili anche al seguente link:

Agenda BIM Conference 2011