Home » GPE notizie, Uncategorized, impresa/università, in primo piano » Corso di Laurea in Gestione del Processo Edilizio – Docenze ACER e visite di cantieri.

Corso di Laurea in Gestione del Processo Edilizio – Docenze ACER e visite di cantieri.

Sono iniziate in questi giorni, le lezioni relative alle docenze nell’ambito del Corso di laurea in Gestione del processo edilizio, concordate nel protocollo d’intesa tra l’ACER e la Facoltà di Architettura Valle Giulia, sottoscritto nel 2010.

Si tratta, per quanto riguarda il primo anno, di Economia e gestione delle imprese e, nell’ambito delle materie del secondo anno, di Rappresentazione del progetto cantierabile e di Legislazione delle gare e degli appalti pubblici.

L’accordo ha per oggetto la formazione di profili altamente specializzati nel comparto delle costruzioni, con l’obiettivo di soddisfare il fabbisogno delle imprese da un lato e favorire al contempo una rapida collocazione lavorativa dei giovani laureati.

A tal fine è anche previsto il coinvolgimento degli imprenditori come testimonial di buone pratiche nei vari settori del mercato delle costruzioni e lo svolgimento di visite nei cantieri.

La segreteria della Fondazione Almagià (06-44075365) è a disposizione per ogni ulteriore informazione.

----------------