Home » Attività » convegni concorsi eventi, in primo piano » Evento “Omaggio alle Citta` Invisibili. Ritratti di Architetture“.

Evento “Omaggio alle Citta` Invisibili. Ritratti di Architetture“.

Si terra` martedi` 2 luglio, a partire dalle ore 19.00, anche con il patrocinio della Fondazione Almagia`, presso la sala Convegni dell`ACER, l`evento “Omaggio alle Citta` Invisibili. Ritratti di Architetture.“, nell`ambito della rassegna “In Viaggio con Calvino“.

La rassegna, realizzata dalla Casa dell`Architettura e da IXCO Istituto Italiano per la Cooperazione (O.N.G.), con l`adesione del Presidente della Repubblica, rende omaggio alle opere di Italo Calvino, in occasione della ricorrenza dei novant`anni dalla nascita.

Verra` proiettato il video “Omaggio alle Citta` Invisibili. Ritratti di Architetture“, un ritratto fotografico, architettonico e insieme artistico delle metropoli evocate nei racconti di Italo Calvino. In tutto 18 tavole, realizzate da Moreno Maggi, che ritraggono 14 grandi architetti italiani e stranieri e le loro architetture piu` note, attorno alle quali si sviluppera` il successivo dibattito con importanti ospiti.

SALUTI

Giancarlo Goretti Vice Presidente ACER al Centro Studi e Presidente Fondazione Almagia`

Marco Marini Vice Presidente IXCO o.n.g.

MODERA

Diana Alessandrini curatrice del video e giornalista

INTERVENTI

Stefano Adami curatore Sezione Letteratura rassegna In viaggio con Calvino

Luigi Prestinenza Puglisi critico d`Architettura

Paolo Desideri architetto ABDR

Massimo Locci curatore Sezione Architettura rassegna In viaggio con Calvino

Moreno Maggi fotografo

Franco Purini architetto

La segreteria della Fondazione (06-44075365), e` a disposizione per ulteriori informazioni.