Home » BIM, convegni concorsi eventi, in primo piano » IVa Edizione del concorso “Il restauro nell’era del H-BIM” – scadenza 30 gennaio 2023

IVa Edizione del concorso “Il restauro nell’era del H-BIM” con la partecipazione della Fondazione Almagià. Il concorso, promosso dal Rotary Club di Roma, con il patrocinio della Facoltà di Architettura e della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale di Sapienza Università di Roma e in collaborazione con il Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura Scuola di specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio e della Fondazione Almagià, oltre che agli studenti e dottorandi di ricerca delle facoltà di architettura e di ingegneria, è rivolto ai professionisti, architetti e ingegneri di età inferiore a 40 anni, per uno studio teorico o progettuale del building information modeling applicato al restauro di un’opera architettonica di carattere storico.

Il Concorso prevede quindi tre categorie di giudizio e, quindi, di premiazione:
- un premio per la categoria A) Tesi di laurea magistrale o progetti elaborati in corsi istituzionali di laurea magistrale quinquennale in Architettura o in Ingegneria Edile-Architettura, costituito da una borsa di studio di 500,00 Euro;
- un premio per la categoria B) Tesi di Dottorato e/o di specializzazione, inclusi Master di secondo livello, costituito da una borsa di studio di 1.000,00 Euro;
- un premio per la categoria C) Progetti di opere realizzate o in corso di realizzazione (intendendosi incluse quelle che hanno compiuto l’intero ciclo autorizzativo) eseguiti da progettisti di età inferiore a 40 anni nel corso dell’anno 2023, costituito da una targa di argento.

La scadenza per l’iscrizione al concorso è il 30 gennaio 2023, da effettuarsi inviando la scheda di iscrizione inclusa nel bando all’indirizzo e-mail: segreteria@rotaryclubroma.com

Bando: https://www.rotaryclubroma.com/bollettini/