Home » Attività » convegni concorsi eventi, in primo piano » LA VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA PER LA RIGENERAZIONE DELL’AMBIENTE COSTRUITO: SOLUZIONE PER COMBATTERE IL COVID E OPPORTUNITÀ INDUSTRIALE PER FILIERE ITALIANE DI ECCELLENZA – MERCOLEDI’ 15 DICEMBRE ORE 10.00-17.30

LA VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA PER LA RIGENERAZIONE DELL’AMBIENTE COSTRUITO: SOLUZIONE PER COMBATTERE IL COVID E OPPORTUNITÀ INDUSTRIALE PER FILIERE ITALIANE DI ECCELLENZA – MERCOLEDI’ 15 DICEMBRE ORE 10.00-17.30

Salone Convegni Ance Roma-ACER Via di Villa Patrizi 11, Roma e piattaforma Zoom

L’ingresso è contingentato e a tal fine si prega di comunicare la partecipazione. Per l’accesso è prevista l’esibizione del green pass, in alternativa si potrà utilizzare il collegamento zoom.

Adesioni: centrostudi@acerweb.it – astri@scienzanazionale.it – spena@uniroma2.it

L’evento è organizzato dall’Università di Tor Vergata e da Astri, in collaborazione con il Centro Studi di Ance-Roma ACER.

Una possibilità di mitigare i danni economici e sociali della pandemia non è ancora in Italia seriamente presa in considerazione, come invece sta già avvenendo in Germania e negli USA. Trattasi della ventilazione degli ambienti chiusi. Una opzione importantissima in scuole, RSA, palestre, musei, e più in generale sui mezzi di trasporto pubblico e nei luoghi di lavoro o affollati. Può significare 100% di presenza a scuola, sempre. Minori contagi e massimo uso dell’ambiente costruito.

In Italia ci sono i migliori Costruttori del settore, eccellenze internazionali, e imprese installatrici diffuse sul territorio. Non dovremmo importare tecnologie dall’estero. Vuol dire prospettive di maggiore occupazione, anche a lungo termine per le manutenzioni.

Interverrà, tra gli altri Gioia Gorgerino, Vice Presidente Ance Roma-ACER.

Riunione pianificata in Zoom:

https://us06web.zoom.us/j/89213609950?pwd=OEtrUTBnc2lyeXJrTzZkTG9zRGpsQT09

ID riunione: 892 1360 9950

Passcode: 294746

LOCANDINA_15_dicembre_2021

----------------