Home » GPE notizie, Rassegna stampa, Uncategorized, convegni concorsi eventi, in primo piano » Materiali Premiazione Concorso di idee “RIQUALIFICHIAMO ROMA – PROGETTA UNO SMART SPACE”

Martedì 16 ottobre 2018, alle ore 17.30, presso la Sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale della Sapienza Università di Roma, Via Eudossiana 18, si è svolta la premiazione dei progetti vincitori del concorso di idee “RIQUALIFICHIAMO ROMA – PROGETTA UNO SMART SPACE” promosso dalla Fondazione Almagià insieme all’ACER e alla Consulta dei Giovani Imprenditori e Professionisti di Roma e del Lazio.
E’ intervenuto, oltre alla Presidente della Fondazione Almagià Charis Goretti, il Presidente dell’ACER, Nicolò Rebecchini.
Ha aperto i lavori il Preside della Facoltà di Ingegneria Sapienza Antonio D’Andrea che ha invitato a fare un saluto anche la Preside della Facoltà di Architettura della Sapienza Anna Maria Giovenale e il Prorettore Vicario della Sapienza Renato Masiani, presenti in sala.
Il commento tecnico dei progetti e le motivazioni dei premi sono stati affidati al prof. Carlo De Maria, docente del Corso di Gestione del Processo Edilizio della Facoltà di Architettura Sapienza  e membro della giuria di selezione dei progetti, e al prof. Stefano Converso, ricercatore del Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre.
Elisabetta Maggini, Presidente della Consulta dei Giovani Imprenditori e Professionisti di Roma e del Lazio ha condotto la cerimonia di premiazione.
Sono stati allestiti dei pannelli con la descrizione e le immagini di tutti i progetti partecipanti.