Home » BIM, corsi/seminari, in primo piano » Seconda edizione del Master in “Building Information Modeling (BIM)”

Seconda edizione del Master in “Building Information Modeling (BIM)”

Per la prima volta in Italia, in occasione della riforma degli appalti, appena uscita dalla Commissione Ambiente della Camera, si fa un espresso riferimento al BIM (Building Information Modeling) per la gestione informatizzata delle costruzioni.

In tale ambito, si segnala che nel mese di marzo 2016 avrà inizio la seconda edizione del Master in “Building Information Modeling (BIM)”, promosso dalla Facoltà di Architettura dell’Università “Sapienza”. Le lezioni si svolgeranno con frequenza bisettimanale fino ad ottobre 2016.

Il corso è a numero chiuso, minimo 12, massimo 25 partecipanti. La presentazione della domanda di ammissione, che dovrà avvenire entro il 29 gennaio 2016,è subordinata al pagamento della tassa per la prova di accesso pari a € 51,00. Il costo complessivo del master è di € 4.000,00.

L’ACER, la Fondazione Almagiàed il CEFMECTP, partecipano anche quest’anno, patrocinando l’iniziativa, che risponde alla crescente domanda di formazione di nuove figure professionali dedicate alla Gestione Integrata delle Informazioni legate al Ciclo di Vita degli Edifici, proveniente da Committenti Pubblici e Privati, Progettisti, Costruttori e Gestori.

Il risultato atteso per le imprese è quello di raggiungere alti livelli di qualità, di sicurezza e di rispetto dell’ambiente, nelle fasi di programmazione, progettazione, realizzazione e gestione dell’opera, ottimizzandone tempi e risorse.

Per l’iscrizione al corso ci si può rivolgere alla segreteria del Centro Studi ACER (tel. 06-44075365, e-mail centrostudi@acerweb.it) o richiedere informazioni al seguente indirizzo: masterbim@uniroma1.it.

Pagina web del master :  https://web.uniroma1.it/masterbim/

bando 2015-2016

----------------