Home » GPE notizie, in primo piano » Corso di Laurea in Gestione del Processo Edilizio. Bando di ammissione 2012/13

Corso di Laurea in Gestione del Processo Edilizio. Bando di ammissione 2012/13

E` stato pubblicato il bando per l`anno accademico 2012/2013, relativo alle modalita` di ammissione al Corso di Laurea in “Gestione del Processo Edilizio – Project mangement“ della Facolta` diArchitettura dell`Universita` Sapienza di Roma.Si fa presente che la prova di ammissione al corso si svolgera` mercoledi` 19 settembre 2012 alle ore 11.00 e che il numero dei posti disponibili e` di 150.
Il corso nasce come maturazione di una forte richiesta proveniente dal settore delle costruzioni,condivisa con le Associazioni di categoria, che ha portato, nell`ottobre 2010, alla firma di un Protocollo d`Intesa stipulato dalla Facolta` con l`ACER e con il CTP di Roma.

Il profilo degli studi e` volto alla preparazione di un operatore in grado di gestire le fasi del processo edilizio, dalla disciplina dei finanziamenti e dalla traduzione del quadro delle esigenze in indirizzi tecnici, alla progettazione, alla realizzazione dell`opera, alla sua gestione, con particolare attenzione alla fattibilita` tecnica, economica e procedurale degli interventi, sia per le nuove costruzioni che per la riqualificazione del patrimonio esistente.

Per maggiori informazioni e` a disposizione la segreteria della Fondazione Almagia` (tel.  06-44075365).

bando AA2012-2013

Guida GPE2012_2013