Home » Attività » corsi/seminari, in primo piano, project financing » Ciclo di seminari sul project financing.

Ciclo di seminari sul project financing.

Il Project Financing puo` rappresentare uno strumento per alleviare la crisi dell`edilizia?

Certamente sta aiutando molti Enti Pubblici a realizzare investimenti senza l`impiego di risorse finanziarie proprie.

I dati dell`Osservatorio Regionale del Partenariato Pubblico Privato, promosso dalla Camera di Commercio di Roma e realizzato dal Cresme, mostrano nel Lazio, nel 2010, un numero elevato di progetti di importo inferiore a 5 milioni di euro mentre gli interventi di importo superiore a 5 milioni sono stati 10, per un ammontare di circa 175 milioni di euro. Tuttavia la procedura che regola l`utilizzo della finanza di progetto risulta ancora oggi complessa e puo` scoraggiare la propositivita` delle imprese.

La Fondazione Almagia` ha inteso pertanto organizzare, in collaborazione con la LUISS Business School e lo Studio legale Macchi di Cellere Gangemi, un ciclo di tre incontri che si terranno nelle seguenti date:

• 1a giornata giovedi` 23 giugno dalle ore 14.30 alle ore 18.00
  • 2° giornata venerdi` 1° luglio dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • 3a giornata venerdi` 8 luglio dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Obiettivo delle sessioni e` mettere a disposizione degli associati autorevoli esperti della materia al fine di discutere insieme e approfondire le diverse problematiche, giuridiche, tecniche, ed economiche, anche attraverso la presentazione di un`esperienza concreta nel nostro territorio.

Per motivi organizzativi Vi invitiamo ad esprimere, entro breve termine, la Vostra adesione, utilizzando la scheda allegata. La segreteria della Fondazione Almagia` (Alida Trapasso 06-44075365) e` a disposizione per ogni ulteriore informazione.

SCHEDA DI ADESIONE c.a. Segreteria Fondazione Almagia` – Fax: 06 44075602

IMPRESA: ………………………………………………………………