Home » Attività » convegni concorsi eventi, in primo piano » Piano Strategico della Provincia di Roma

Piano Strategico della Provincia di Roma

Il giorno giovedì 21 luglio, alle ore 18,00, presso la sede dell’Ordine degli Architetti, Casa dell’Architettura, P. zza Manfredo Fanti 47, si svolgerà un incontro dedicato al Piano Strategico della Provincia di Roma.

L’incontro, organizzato dall’Associazione Vocazione Roma e dalla Consulta Giovanile Architetti Roma, con il contributo dell’Ordine degli Architetti e con la Provincia di Roma, vuole essere un momento di dibattito, riflessione e confronto con tutti i giovani architetti.

Parteciperanno Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma e Amedeo Schiattarella, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia.

Il nuovo Piano, oltre ad essere un complesso di azioni strategiche che hanno l’obiettivo di elevare la qualità della vita e dello sviluppo socio-economico, è un’opportunità per tutti gli architetti e per i giovani architetti in particolare.

Il testo è articolato in cinque assi  di intervento: garantire e valorizzare la biodiversità, i servizi ecosistemici e l’attività agricola; riorganizzare il territorio della Capitale metropolitana; cultura e creatività per la coesione socio-territoriale e lo sviluppo economico; elevare il livello ecologico della produzione e dei consumi; ridurre le diseguaglianze.

Ore 18,00

Registrazione dei partecipanti e distribuzione materiale informativo

Ore 18,30
Saluti di benvenuto ed introduzione