Home » Attività » convegni concorsi eventi, in primo piano » DIRETTIVE EUROPEE APPALTI Dalla Legge Delega allo schema di Decreto di recepimento e riordino: tra avanzamenti e criticità per gli appalti di servizi.

DIRETTIVE EUROPEE APPALTI Dalla Legge Delega allo schema di Decreto di recepimento e riordino: tra avanzamenti e criticità per gli appalti di servizi.

23 marzo 2016, ore 10.00 – 13.00. Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” – Sala degli Atti Parlamentari, Piazza della Minerva 38 – Roma.
Il mercato dei servizi di Facility & Energy Management per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani pubblici (manutenzione, pulizia, igiene ambientale, energia, security, logistica, ecc.), cui appartengono migliaia di PMI e diversi grandi operatori, rappresenta un settore economico in continua e costante crescita, con un impatto enorme in termini occupazionali e di produzione di ricchezza per il Paese. Pur a fronte di tale dimensione ed importanza, il comparto soffre di alcune pesanti criticità che trovano origine o si manifestano specie nel vigente sistema di
regolazione degli appalti ed incidono direttamente sulla qualità e legalità degli stessi appalti, sull’efficienza delle stazioni appaltanti, sull’equilibrio delle imprese e sulla tutela dei posti di lavoro in un settore labour intensive per definizione.

programma_direttive europee appalti

----------------