Home » BIM, convegni concorsi eventi, in primo piano » La digitalizzazione del settore delle costruzioni: il BIM – Building Information Modeling come risorsa per i Processi di Committenza, Progettazione, Costruzione e Gestione degli edifici e delle infrastrutture.

La digitalizzazione del settore delle costruzioni: il BIM – Building Information Modeling come risorsa per i Processi di Committenza, Progettazione, Costruzione e Gestione degli edifici e delle infrastrutture.

18 marzo 2016 ore 9,45 . Salone Convegni Confindustria Reggio Calabria – Via Torrione, 96 – Reggio Calabria.

Il Building Information Modeling and Management è il Processo di Gestione delle Informazioni legate al Ciclo di Vita degli Edifici che coinvolge nelle varie fasi, tutti gli attori afferenti al Processo Edilizio: Committenti, Progettisti, Costruttori, Gestori. Il BIM(M), rappresentando lo Stato dell’Arte dell’innovazione dei Processi di Progettazione e Costruzione degli edifici, la cui adozione, capace di generare un Ritorno dell’Investimento, coinvolge i Processi Aziendali, le Risorse Umane e ovviamente, la Tecnologia, costituisce una delle principali sfide a cui è chiamato oggi il settore dell’edilizia.

Ance Reggio 18.3.2016

----------------