Home » Attività » convegni concorsi eventi, in primo piano » MOSTRA RISCATTI DI CITTÀ. La rigenerazione urbana a Roma

MOSTRA RISCATTI DI CITTÀ. La rigenerazione urbana a Roma

Inaugurazione 18 gennaio ore 18.30

Palazzo Merulana

Una panoramica sullo scenario urbanistico e architettonico di Roma, attraverso la mappatura dei luoghi abbandonati e rigenerati. E’ la mostra Riscatti di Città  che sabato 18 gennaio 2020 – alle ore 18:30 – sarà inaugurata a Palazzo Merulana,Via Merulana 121.

L’intera iniziativa da una parte mappa e fotografa edifici in disuso, #architetture che hanno perso la loro funzione originaria, vuoti urbani e cinema dismessi.

Dall’altra esalta i processi virtuosi di rigenerazione, attuati tramite progetti di architettura di respiro internazionale, iniziative per rivalutare le periferie come luogo di incontro.

Il progetto si propone di parlare di urbanistica e di Roma, per analizzare su più livelli lo stato attuale dei sistemi urbani, attraverso un ciclo di incontri con le migliori esperienze e professionalità in grado di trattare il fenomeno a 360 gradi.

Tutti i dettagli: https://bit.ly/2R2pcYD

In collaborazione con ACER – Associazione Costruttori Edili Roma.

Con il patrocinio dell’Ordine Architetti Roma e dell’INARCH ISTITUTO NAZIONALE ARCHITETTURA.

Con il supporto di ART – Associazione imprese per la Riqualificazione del Territorio.

Media partner: Archiportale