Home » Attività » convegni concorsi eventi, in primo piano, renovatio urbis » ROTARY CLUB ROMA PARIOLI – CONCORSO DI IDEE RENOVATIO URBIS “IL MIGLIO DELLE ARTI”. X° edizione – anno 2018

La Fondazione Almagià contribuisce anche quest’anno al concorso di idee “Renovatio Urbis”. Il tema prescelto è la riorganizzazione ambientale, funzionale e morfologica di alcune aree urbanizzate direttamente connesse al “Miglio delle Arti” che presentano evidenti criticità per il precoce deterioramento fisico e funzionale, la trascuratezza manutentiva e la scarsa attenzione finora dimostrata sugli aspetti di carattere urbanistico sia relativamente al trattamento degli spazi pubblici che delle relazioni legate alla mobilità. Il Concorso è aperto ai laureandi e ai laureati in Architettura e Ingegneria delle Università degli Studi romane di età inferiore a 30 anni, che potranno partecipare individualmente od in gruppo di due o tre componenti.
il bando completo e ulteriori informazioni tecniche sono disponibili sui siti internet www.fondazionealmagia.itwww.rotaryromaparioli.comwww.renovatiourbis.it del R. C. Roma Parioli. I concorrenti che intendono partecipare al concorso dovranno effettuare, pena l’esclusione, l’iscrizione, gratuita, entro il 28 febbraio 2018 presso la Segreteria del Rotary Club Roma Parioli all’indirizzo e-mail segreteria@rotaryromaparioli.it.

Bando 2018 RENOVATIOURB Bando 06.02.18