Home » Attività » convegni concorsi eventi, in primo piano » 10° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani

10° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani

26 Maggio 2016 – 11.45 – 18.00. Roma, Palazzo dei Congressi (Piazza J. F. Kennedy 1). In programma il 26 maggio, a FORUM PA 2016, la 10° edizione del Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani, promosso da PATRIMONI PA net – il laboratorio FORUM PA & TEROTEC. In questa occasione verranno presentate le esperienze concorrenti al “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2016″.

L’appuntamento è articolato in due sessioni. La sessione della mattina è dedicata a presentare le esperienze, le proposte e i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici e operatori privati, selezionate da un’apposita Commissione di esperti tra quelle candidate alla 10a edizione del “Premio Best Practice Patrimoni”.

La sessione del pomeriggio sarà invece dedicata al nuovo Codice degli appalti: a poco più di un mese dall’entrata in vigore del D.lgs. n. 50 del 18 aprile scorso, costituisce la prima significativa occasione a livello nazionale per analizzare i contenuti chiave della riforma degli appalti pubblici, per segnalarne gli aspetti di innovazione e i nodi ancora irrisolti e per delinearne le tappe successive di sviluppo (“soft law”).

In questo quadro, i fondamentali stakeholder del mercato degli appalti pubblici – l’ANAC, i Soggetti Aggregatori per l’acquisto di servizi della PA e le Associazioni delle imprese di servizi - avranno l’opportunità di intervenire e confrontarsi per precisare i propri punti di vista e i propri ruoli nell’ambito del nuovo contesto che si prefigura allo stato e in prospettiva.

programma_forum_pp _16