Home » Attività » convegni concorsi eventi, in primo piano, sperimentazione edilizia » Laboratorio Roma recupero dell’area del quartiere ATER di Tor Sapienza

Laboratorio Roma recupero dell’area del quartiere ATER di Tor Sapienza

ore 19.30 | lunedì 13 gennaio 2014 – ACER – via di Villa Patrizi 11, Roma.

Per favorire lo sviluppo di efficaci politiche di rigenerazione urbana la Sezione Laziale dell’IN/ARCH – in collaborazione con l’Assessorato alla Trasformazione Urbana del Comune di Roma, l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale del Comune di Roma e l’Associazione dei Costruttori Edili di Roma – inaugura un’attività di elaborazione di metodologie progettuali capaci di promuovere iniziative imprenditoriali remunerative e virtuose.L’attività 2014, in stretta collaborazione con il Master IN/ARCH in Architetture Sostenibili, sarà orientata su: riqualificazione della città pubblica recupero del patrimonio edilizio dismesso trasformazione dei principali nodi di interscambio in polarità urbane multifunzionali.

introduce Luca Zevi presidente della Sezione Laziale dell’IN/ARCH

intervengono Giovanni Caudo assessore alla Trasformazione Urbana del Comune di Roma

Daniel Modigliani commissario dell’ATER di Roma

Edoardo Bianchi presidente dell’ACER