Home » Attività » convegni concorsi eventi, in primo piano » RASSEGNA IN VIAGGIO CON CALVINO – SEZIONE ARTI VISIVE

RASSEGNA IN VIAGGIO CON CALVINO – SEZIONE ARTI VISIVE

Lunedì 16 settembre alle ore 16.00 presso la Casa dell’Architettura – Piazza manfredo Fanti, 47 nella Galleria Primo Anello si terrà l’inaugurazione della mostra

CONSISTENZA DELL’IMMAGINARE

a cura di Luisa Mazzullo / Angelo Melpignano con la collaborazione di Emanuele Lamaro.

Calvino ha il gusto per le immagini, la concretezza dell’immaginare, della rappresentazione. Ma come si fa a interpretare la forza del suo incanto per l’intero universo?

Gli artisti chiamati hanno accettato la sfida di dar forma e sostanza ai messaggi calviniani, ed hanno reso un omaggio appassionato allo scrittore, ognuno con una personale artistica interpretazione.

CONFERENZA con gli artisti presenti giovedì 19 settembre 2013 ore 17.30 Sala Centrale

in questa occasione Verrà presentata l’opera “Italo Calvino: voglia di eterno” di Ennio Calabria

ARTISTI

Ennio Calabria, Antonio De Pietro, Enrico Frattaroli, Riccardo Monachesi, Tonel / aka di Antonio E. Fernandez, Alessandra Carloni, Alessio Deli, Isabelle Fordin, Isabella Nurigiani, Claudia Virginia Vitari, Luca Zarattini.

SALUTI

Stefano Donati e Marco Marini IXCO o.n.g.

Massimo Locci CTS della Casa dell’Architettura

Luisa Mazzullo, Angelo Melpignano, Emanuele Lamaro curatori della mostra