Home » Attività » corsi/seminari, in primo piano » Bando per la selezione di n. 8 studenti del Corso di Laurea in Gestione del Processo Edilizio-Project Management Classe L-23, per la partecipazione ad un Corso di approfondimento sul Building Information Modeling (B.I.M.). Pubblicazione Graduatoria

Il giorno 19 settembre 2012, alle ore 15.00, si è svolta presso la sede dell’ACER, la riunione del Comitato tecnico-scientifico per la selezione, di cui al bando in oggetto, degli otto studenti che parteciperanno al corso sul Building Information Modeling (B.I.M.).

Sono presenti tutti i membri del Comitato: per la Fondazione Almagià il Presidente Giancarlo Goretti ed il Vice Presidente Francesco Ruperto, per il Gruppo Giovani dell’ACER il Presidente Alessandro Cardellini, per la Facoltà di Architettura della Sapienza di Roma, Anna Maria Giovenale Presidente del Corso di Laurea in Gestione del Processo Edilizio-Project Management.

Ha svolto le funzioni di segreteria Alida Trapasso, funzionario dell’ACER.

Si prende atto che sono pervenute nei termini del bando (art. 4) e pertanto entro la data del 31.07.2012, n. 11 candidature, di seguito l’elenco degli aspiranti:

n.            COGNOME         NOME

1             Busetti                 Marco

2             Cavallaccio          Michele

3             Cioffi Squitieri   Francesca

4             Comanducci       Maria Vittoria

5             Innocenzi            Andrea

6             Lasi                        Alessandra

7             Malaspina           Benito

8             Ottaviano           Carlotta

9             Quaglieri             Sante

10           Sapia                     Isabella Natalia

11           Valente                               Paolo Matteo

Si verifica che tutte le candidature rispettano i requisiti di ammissione di cui all’art. 2 del bando, pertanto si passa ad esaminarle sulla base dei criteri di selezione cui all’art. 5 del bando.

Il punteggio da assegnare a ogni candidato, per un massimo di 15 punti, sarà determinato come segue:

a. valutazione della media aritmetica dei voti degli esami e verbalizzati entro la data di scadenza di cui al presente bando (30= 5 punti; 29=4 punti; 28=3 punti; 27=2 punti; 26=1 punto);

b. valutazione del numero dei crediti maturati (100%= 5 punti; 95%= 4 punti; 90%= 3 punti; 85%=2 punti; 80%=1 punto);

c. valutazione dell’esame l’esame di Rappresentazione del Progetto Cantierabile (30= 5 punti; 29=4 punti; 28=3 punti; 27=2 punti; 26=1 punto).

Per l’esito dei calcoli ne risulta la seguente graduatoria:

N. NOMINATIVO PUNTEGGIO
INNOCENZI 13
MALASPINA 11
CIOFFI 10
CAVALLACCIO 9
QUAGLIERI 9
VALENTE 8
COMANDUCCI 7
OTTAVIANO 7
LASI
10° BUSETTI
11° SAPIA

La Commissione, avendo consultato la società Descor s.r.l., che svolgerà il seminario con il supporto di PICO Distributore Autodesk Educational per l’Italia, ed essendosi quest’ultima espressa favorevolmente  all’ampliamento dei posti disponibili fino ad accogliere tutti gli aspiranti, decide di ammettere a partecipare al corso anche i candidati Lasi, Busetti e Sapia risultati ultimi tre in graduatoria.

I risultati saranno resi noti attraverso una comunicazione via email agli studenti e sui siti web della Fondazione e del Corso GPE. Le lezioni del corso avranno inizio il 24 settembre p.v., nell’occasione i vincitori dovranno comunicare la loro eventuale rinuncia.

Essendosi esauriti i temi in discussione e non avendo alcuno dei presenti chiesto ulteriormente la parola, la riunione si è conclusa alle ore 16.00 c.a..