Home » Almagià News, Archivio primo piano, corsi/seminari » Ordine degli Architetti di Roma e Provincia – Corso di “Project Management e Project Control“.

Comunichiamo che l`Ordine degli Architetti di Roma e Provincia organizza, presso la sua sede, piazza Manfredo Fanti 47, il corso di aggiornamento professionale “Project Management e Project Control“.

Lo stesso corso si e` tenuto presso la sede dell`ACER, nel mese di dicembre 2009, con il contributo della Fondazione Almagia`, e ha visto la partecipazione di 11 allievi provenienti da imprese associate, riscontrando in particolare l`interesse dei giovani imprenditori sul tema.

Obiettivo del percorso formativo e` fornire competenze per la gestione e la pianificazione di progetti, interventi e programmi complessi nel settore delle Costruzioni, nell`ambito sia dei Lavori Pubblici che Privati. Saranno affrontati anche casi reali come la realizzazione del Nuovo Polo Fieristico di Milano e l`appalto per il Centro Congressi Italia all`Eur, la cosiddetta “Nuvola“, e sviluppati concetti trasversali quali il Quality & Safety Management, il Risk Management ed il Management Strategico legato alla gestione dei progetti.

Sono previste quattro giornate (22/25 febbraio – 1° e 4 marzo), da otto ore ciascuna, con cadenza bisettimanale, martedi` e venerdi`, per complessive 32 ore (orario 9,30/13,30 e 14,30/18,30), in cui vengono alternati, momenti di spiegazione in aula e workshop svolti con l`ausilio di un software applicativo dedicato. Per frequentare il corso bisognera` infatti essere dotati di pc portatile fornito di programma Microsoft Project.

La frequenza e` obbligatoria e ad essa e` subordinato il rilascio dell`attestato finale. Il costo dell`iscrizione e` pari a 400 euro + IVA. Agli associati Acer e` stato riservato il prezzo di 300 euro + IVA.

Le lezioni saranno tenute dall`Ing. Massimo Morganti, docente anche del corso tenuto in ACER.

La segreteria della Fondazione Almagia` (Alida Trapasso tel. 06-44075365) e` a disposizione per fornire ulteriori informazioni e raccogliere le vostre eventuali adesioni entro il 17.02.2011.

Scheda adesione Corso Project

Tags: