Home » impresa/università, in primo piano, storie di cantiere » Storie di Cantiere: 5 cortometraggi sulla costruzione edilizia.

Storie di Cantiere: 5 cortometraggi sulla costruzione edilizia.

Si terra` venerdi` 11 febbraio p.v. alle ore 10.00, presso l`Aula Urbano VIII della Facolta` di Architettura dell`Universita` Roma Tre, Via Madonna dei Monti 40, la presentazione di 5 cortometraggi realizzati dagli studenti della Facolta`,sul mondo della costruzione edilizia, raccontata seguendo le vicende di tre progetti e cantieri importanti nella citta` di Roma (La citta` dello sport, L`ex vasca navale e il nuovo mercato di Testaccio).

L`iniziativa e` nata da un`idea del Dipartimento di Progettazione e studio dell`architettura (DiPSA) dell`Universita` degli Studi Roma Tre, con il duplice obiettivo di avvicinare gli studenti al cantiere, e quindi al loro futuro lavoro, e di conservare una testimonianza da trasmettere ad altri studenti attraverso l`esperienza vissuta. LaFondazione Almagia` ha fatto parte del Comitato scientifico e organizzatore.

La realizzazione del progetto e` stata possibile grazie al contributo offerto dalla Provincia di Roma, nell`ambito di un programma di finanziamento comunitario del Fondo Sociale Europeo.

Dopo la visione dei 5 cortometraggi si svolgera` un dibattito al quale parteciperanno, oltre a registi e giornalisti, il Preside della Facolta` di Architettura di Roma Tre Francesco Cellini, l`Assessore alle Politiche del Lavoro della Provincia di Roma, Massimiliano Smeriglio ed il nostro Presidente regionale Stefano Petrucci che ha fatto parte della giuria di selezione delle candidature.

Al termine dei lavori e` prevista la premiazione del video vincitore.

La segreteria della Fondazione Almagia` (Alida Trapasso 06-44075365) e` a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Invito Sorie di cantiere

Locandina Storie di cantiere