Home » Attività » corsi/seminari, in primo piano, sostenibilità » Innovazione e Sviluppo per la Sostenibilità Ambientale.

Innovazione e Sviluppo per la Sostenibilità Ambientale.

La Fondazione Almagia`, nell`ambito delle proprie iniziative di approfondimento su temi innovativi di interesse per il settore edile, promuove il seminario “Innovazione e Sviluppo per la Sostenibilita` Ambientale“ che si terra` il 20 luglio p.v. dalle ore 9.00 alle 18.00 nella sala conferenze dell`ANCE – in via G. A. Guattani 16. Il workshop e` organizzato dall`AFM Edilizia, l`Associazione per la Formazione Manageriale in Edilizia dell`ANCE, e dal CEFME, nell`ambito di un progetto per la formazione professionale di “Tecnici specializzati in metodi e procedure di gestione e di certificazione ambientale“, finanziato dalla Regione Lazio, con il contributo del Fondo Sociale Europeo. La giornata vuole essere un momento di incontro e scambio di esperienze, per discutere, insieme ai rappresentanti degli Enti istituzionali di riferimento, i nuovi criteri e requisiti energetici degli edifici richiesti dalla legge regionale in materia di architettura sostenibile e bioedilizia. Inoltre verra` presentato il progetto innovativo a cui e` stato assegnato il premio speciale per la sperimentazione edilizia della Fondazione Almagia`, nell`ambito della 4a edizione dei premi regionali RomArchitettura che si e` svolta lo scorso 7 giugno. Nella sessione pomeridiana gli esperti, attraverso i tavoli tecnici, saranno a disposizione dei partecipanti, per ulteriori approfondimenti sugli argomenti discussi nella mattinata (acustica, sicurezza, antincendio, progetto innovativo).

Tags: