Home » Archivio primo piano, convegni concorsi eventi, renovatio urbis » Concorso di idee “Renovatio Urbis”: “La porta alla Città della Cultura e dello Sport”.

La Fondazione Almagià patrocina insieme al Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell`Università di Roma La Sapienza  una iniziativa promossa dal Rotary Club Roma Parioli .
Si tratta della sesta edizione del Concorso di idee  “Renovatio Urbis” che ha per tema quest’anno “La porta alla Città della Cultura e dello Sport”.

Il bando, intende contribuire alla ridefinizione sociale, architettonica e urbanistica dell`area di snodo compresa tra l`Auditorium “Parco della Musica”, il palazzetto dello sport e lo stadio Flaminio ed il centro culturale ed espositivo Maxxi.
Gli elaborati dei concorrenti vincitori saranno messi a disposizione dell’Amministrazione comunale di Roma ed illustrati in un apposito Convegno/mostra che avrà luogo in occasione della premiazione.

Il Concorso è aperto agli studenti laureandi o laureati da non oltre cinque anni delle facoltà di Architettura, Economia, Ingegneria, Giurisprudenza, Lettere, Sociologia, delle Università romane che potranno partecipare in gruppi di due o più persone. Alla proposta vincitrice verrà assegnato un premio di euro 2.500, al secondo classificato un premio di euro 1.000, al terzo classificato di euro 500 .

Gli interessati che intendono partecipare dovranno effettuare l’iscrizione, gratuita, entro il 15 febbraio 2011 presso la segreteria del Rotary club Roma Parioli mediante fax (06 86216517) oppure utilizzando l’indirizzo e-mail postmaster@rotaryromaparioli.it, indicando le generalità di ciascuno dei componenti il gruppo e del capogruppo, con i relativi recapiti, numeri telefonici e indirizzi e-mail.

La scadenza per la consegna degli elaborati è il 15 maggio 2011entro le ore 12.00.

Il bando è  reperibile sul sito www.rotaryromaparioli.it.

La segreteria della Fondazione (Alida Trapasso 06-44075365)  è comunque a disposizione  per ogni eventuale esigenza.

Bando integrale

Sintesi bando

Locandina Concorso

_______________________________________________________________________________________________________________________________________

La individuazione dei vincitori del concorso Renovatio Urbis avverrà  con apertura delle buste  con i nominativi dei partecipanti, in seduta pubblica lunedì 13 giugno alle ore 18,30  presso la sala convegni della GSE, Gestore Servizi Energetici, Via Maresciallo Pilsudski 92.

Tags: