Home » Attività » corsi/seminari, in primo piano » Corso: Impianti solari termici nel settore residenziale. Normative, obblighi e incentivi secondo il Decreto di recepimento della direttiva 20.20.20.

Il 16 e 17 giugno dalle ore 10.00 alle 17.00 presso il CRAER – Centro di Ricerca per le Energie Rinnovabili – di Magliano Sabina si terra` un corso tecnico per illustrare la normativa, le best practice e le soluzioni tecnologiche piu` efficienti ed economiche per il rispetto degli obblighi  secondo il Decreto di recepimento della direttiva 20.20.20.

Numerose sono, infatti, le novita` in campo tecnologico e normativo sull`utilizzo, nel settore residenziale, delle fonti di energia rinnovabile. Il D. Lgs. 28/11, che ha recepito la Direttiva 2009/28/CE, obbliga, a partire dal 2017, a coprire almeno il 50% dei fabbisogni termici negli edifici con fonti di energia rinnovabile.

Il corso  “Impianti solari termici nel settore residenziale. Normative, obblighi e incentivi secondo il Decreto di recepimento della direttiva 20.20.20“  ha un costo di 260 euro (240 euro per gli associati ACER).

La Fondazione Almagia` mette a disposizione due iscrizioni gratuite alle prime imprese associate ACER che segnaleranno la loro adesione.

Il corso e` promosso da RESEDA – Societa` Cooperativa senza scopo di lucro che opera dal 1999 nel campo dell`ecologia, delle fonti energetiche rinnovabili, della difesa dell`ambiente e per l`integrazione delle persone disabili.

Programma corso_Solare residenziale

Tags: ,