Home » Attività » convegni concorsi eventi, in primo piano » CONVEGNO INTERNAZIONALE “ARCHITETTURA & NATURA. TRA PROGETTO E PAESAGGIO” E XI PREMIO SIMONETTA BASTELLI – 18 ottobre 2023

Convegno internazionale “Architettura & Natura. Tra progetto e paesaggio” e XI premio Simonetta Bastelli

Quando: il 18/10/2023 dalle 09:00 alle 18:30

Dove: Salone d’Onore Palazzo Tassoni, Dipartimento di Architettura, Università di Ferrara – Via della Ghiara, 36

Gli eventi sono promossi dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara, con il patrocinio della Società Scientifica Italiana di Architettura del Paesaggio (IASLA).

L’iniziativa, in memoria di Franco Zagaritra i più importanti paesaggisti italiani recentemente scomparso, vede alcuni dei più importanti studiosi sul tema e la partecipazione di professionisti di fama internazionale come Jordi Bellmunt, presidente della Biennale del Paesaggio di Barcellona, Daniela Colafranceschi, presidente dell’associazione scientifica di Archi-tettura del paesaggio, Marco Martella, direttore della rivista francese “Jardins”.

Il Premio Bastelli è finalizzato a diffondere la cultura del paesaggio di qualità.

Il concorso è suddiviso in 4 sezioni: professionisti, giovani, tesi di laurea e studenti provenienti da varie parti d’Italia e d’Europa. La targa dei vincitori è opera dello scultore Claudio Marani.

Per info e programma dei lavori: https://www.unife.it/it/eventi/2023/ottobre/architettura-natura-premio-bastelli