Home » Attività » convegni concorsi eventi, in primo piano » I LUNEDI DELL’ARCHITETTURA “SUPERBONUS: UN PROBLEMA ANCORA APERTO” – 31 maggio 2021

I LUNEDI DELL’ARCHITETTURA “SUPERBONUS: UN PROBLEMA ANCORA APERTO” – 31 maggio 2021

“I piccoli proprietari e il rischio di revocatoria fiscale”

zoom ore 16.00-17.00

Diverse problematiche affrontate in questa importante iniziativa promossa da IN/ARCH Lazio: dal ruolo della Soprintendenza, a quello difficile dei professionisti asseveratori, dalla frammentazione dei bonus, alla complessità della normativa.

Non ultimo e preoccupante quello dei piccoli proprietari inconsapevoli, del condomino con scarse disponibilità economiche, che crede di ricevere un sostegno a fondo perduto dallo Stato, e che non sa di rischiare di ricevere tra qualche anno una cartella esattoriale dall’Agenzia delle Entrate, che potrebbe metterlo a terra economicamente.

Il rischio che corrono le famiglie con il meccanismo del credito fiscale, è valutabile tra i 50 e gli 80.000 euro ciascuno. L’Erario ha infatti la possibilità di attivare centinaia di cavilli, di tipo urbanistico, procedurale, di congruità dei lavori, ecc. per giustificare la revoca del credito di imposta.

PROGRAMMA

saluti Amedeo Schiattarella, presidente IN/ARCH Lazio

interventi di

Antonio Marco Alcaro, tesoriere dell’OARPPC

Lorenzo Bellicini, direttore generale CRESME

Fabio Rampelli, Vicepresidente Camera dei Deputati

Luca Scuriatti, dottore commercialista

coordina Marco Vivio, vicepresidente IN/ARCH Lazio

Diretta facebook dalla pagina https://www.facebook.com/inarchlazio


----------------