Home » Attività » convegni concorsi eventi, in primo piano » PRESENTAZIONE DEL BANDO INTERNAZIONALE C40 REINVENTING CITIES – 7 febbraio 2020

PRESENTAZIONE DEL BANDO INTERNAZIONALE C40 REINVENTING CITIES – 7 febbraio 2020

Roma Capitale partecipa insieme ad altre 8 città del mondo al concorso promosso dalla rete C40 “Reinventing Cities” che si svilupperà attraverso una call per progetti innovativi di rigenerazione urbana all’insegna della sostenibilità ambientale.

La presentazione del bando si terrà il 7 febbraio alle 15.30, presso la Casa dell’Architettura a Piazza M. Fanti 47.

Gli obiettivi del bando: stimolare sviluppi innovativi a zero emissioni di carbonio a livello globale; attuare le migliori idee per trasformare siti sottoutilizzati in baluardi di sostenibilità e resilienza favorendo, al tempo stesso, la collaborazione attiva tra pubblico e privato.

Cinque i siti in gara: Istituto Vertunni nel Municipio V, Ex Filanda nel Municipio VII, Ex Mercato di Torre Spaccata nel Municipio VI, Mira Lanza nel Municipio XI, Stazione Tuscolana nel Municipio VII (in partnership con FS Sistemi Urbani – Gruppo FS Italiane).

Il bando si divide in due fasi principali: la prima è la fase delle “manifestazioni di interesse”, la seconda è quella in cui si presentano le proposte.
Il portale dedicato: https://www.c40reinventingcities.org/

----------------