Home » Attività » convegni concorsi eventi, in primo piano » Seminario: I nuovi traguardi dell’edilizia fra sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica

Seminario: I nuovi traguardi dell’edilizia fra sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica

Si terrà martedì 2 Aprile 2019, dalle ore 15.00 alle ore 18.30, presso la sede dell’ACER, via di Villa Patrizi 11, il seminario, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, “I nuovi traguardi dell’edilizia fra sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica”.

Il settore dell’edilizia, dopo anni di incertezze, sta finalmente recependo, con determinazione e rapidità, le istanze della transizione energetica e dell’economia circolare.

Una vera e propria rivoluzione culturale e tecnologica che porterà a cambiamenti radicali in tutte le fasi del processo edilizio, dalla progettazione alle tecniche costruttive, dall’uso dei materiali alle tecnologie impiantistiche.

In tal senso è stato concepito il nuovo appuntamento del PID – Punto Impresa Digitale – che si prefigge di fornire una prima ma esaustiva ricognizione che spazierà dagli attuali sistemi di finanziamento, alle più avanzate modalità di modellazione digitale, dai casi studio più innovativi, dal punto di vista energetico, ai nuovi ecomateriali da costruzione.

La partecipazione, aperta ai professionisti e alle imprese, è gratuita previa REGISTRAZIONE sul sito della Camera di Commercio.

http://bit.ly/2Yh4YvQ

----------------