Home » Attività » convegni concorsi eventi, in primo piano » La rete cambia l’edilizia. Le 4 rivoluzioni digitali: le normative, 5G/IoT, impianto elettronico e domotica

La rete cambia l’edilizia. Le 4 rivoluzioni digitali: le normative, 5G/IoT, impianto elettronico e domotica

ACER, via di Villa Patrizi 11. Roma, martedì 3 luglio ore 10,00.

La connettività è lo snodo dell’innovazione e lo scenario competitivo del XXI secolo. In ambito home è sempre più percepita come una commodity irrinunciabile, al pari dell’acqua o della luce elettrica. La connettività è lo strumento essenziale per accedere ai nuovi servizi come la TV via internet o come le applicazioni di videosorveglianza o di building automation, prime fra tutte quelle per l’efficienza ed il risparmio energetico.

Le norme impongono di includere nella realizzazione dei nuovi immobili o delle ristrutturazioni un’infrastruttura fisica multiservizio passiva. Norme e nuove esigenze abitative e nei luoghi di lavoro impongono la progettazione di edifici adeguati mentre le aziende hanno in serbo novità importanti ed occasioni che gli attori della filiera possono utilizzare al meglio per offrire immobili al passo con i tempi.

Crediti formativi

La partecipazione all’evento dà diritto ad acquisire:

  • 3 CFP Collegio Professionale Periti Industriali di Roma e Provincia
  • 1 CFP Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma


----------------