Home » Attività » convegni concorsi eventi, in primo piano, sostenibilità » Presentazione Architettura e Natura 2014 Seconda Edizione del Premio Simonetta Bastelli

Dopo il successo dell’evento Architettura e Natura 2013, che ha visto riuniti paesaggisti di fama internazionale, quali Franco Zagari e Jordi Bellmunt Ichiva, l’Associazione Simonetta Bastelli ha il piacere di presentare la seconda edizione, il 19 Febbraio 2014, presso la Casa dell’Architettura di Roma. L’evento, con il premio internazionale, dedicato a Simonetta Bastelli, è finalizzato a diffondere la cultura del paesaggio di qualità, con particolare attenzione alle nuove generazioni, e intende ampliarne la conoscenza, in un idoneo rapporto tra architettura e natura. Con esso si vuole altresì allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti, studenti, amministratori ed operatori, architetti e cittadini affinché sappiano trasmettere l’amore per il paesaggio come un bene per la persona ed un valore per la collettività.

Il 19 febbraio 2014, saranno presentati ed illustrati i bandi della seconda edizione del Premio Architetto Simonetta Bastelli, con il programma di Architettura e Natura 2014, previsto per il mese di Settembre 2014, ancora a San Venanzo, con le premiazioni, il workshop, il convegno e numerosi eventi collaterali.

Saranno, inoltre, presentati ed esposti i progetti vincitori e selezionati per ciascuna categoria della prima edizione del Premio Simonetta Bastelli e saranno illustrati i risultati del Workshop.

Sarà presentato, inoltre, il catalogo edito da Palombi editore contenente la pubblicazione di tutti i progetti pervenuti nelle diverse sezioni, i risultati del workshop, le opere d’arte, la mostra fotografica e l’allestimento.

MERCOLEDì 19 FEBBRAIO 2014, CASA DELL’ARCHITETTURA, ROMA.

APERTURA MOSTRA ore 15,30

INAUGURAZIONE E PRESENTAZIONE ore 17.30

Saluti Istituzionali
Alessandro Ridolfi, Vice Presidente Ordine Architetti PPC di Roma e provincia