Home » Attività » convegni concorsi eventi, in primo piano » Joint-Venture Italobrasiliane per l`Edilizia nello Stato di Rio de Janeiro

Joint-Venture Italobrasiliane per l`Edilizia nello Stato di Rio de Janeiro

Il 19 marzo p.v., dalle 9.30 alle 13.00, si terra` presso l`Ambasciata del Brasile in Italia un Seminario sulle opportunita` del settore edile nello Stato di Rio de Janeiro, al fine di intensificare il partenariato tra aziende brasiliane e italiane.
L`evento, di cui si allega il programma, e` organizzato dall`Ufficio di Promozione Commerciale e di Investimenti dell`Ambasciata del Brasile, in collaborazione con SINDUSCON-RJ (Sindacato delle Industrie di Edilizia di Rio de Janeiro), con ANCE e con ACER ed avra` come focus il settore dell`edilizia privata, tra cui progetti relativi ad alberghi, edifici commerciali, retrofit e la riqualificazione della zona portuale, oltre al Programma Minha Casa Minha Vida.

Nel corso del Seminario saranno presentati gli interessi brasiliani nell`attrarre investimenti italiani e nella formazione di partenariati per l`edilizia, i meccanismi di finanziamento e di incentivo, le procedure per l`insediamento di aziende italiane con tecnologia di eccellenza nel Polo Industriale di Rio de Janeiro e i progetti prioritari che potranno essere sviluppati insieme dalle aziende di entrambi i Paesi. Gli italiani, invece, presenteranno l`eccellenza del loro settore, in particolare le tecnologie di riduzione del consumo energetico nell`edilizia.

La partecipazione al Seminario e` gratuita, previa registrazione entro il 15 marzo 2013 (email convegni@ambrasile.it) e fino ad esaurimento posti.

Convegno Brasile

----------------