La Fondazione Almagià anche su Twitter
11/09/2011 | Filled under in primo piano |
|
La Fondazione Almagià sbarca su Twitter. È infatti attivo il profilo ufficiale all’indirizzo www.twitter.com/Fondalma .
Un nuovo canale con due finalità: da una parte fornire agli utenti un aggiornamento costante su eventi, servizi e notizie riguardanti la Fondazione e il territorio e dall’altra la possibilità di interagire in tempo reale raccogliendo opinioni, feedback e rispondere ad eventuali domande.
Cos’è twitter?
Twitter è un social network che consente di inviare brevi messaggi, detti “tweets” (dal verbo inglese to tweet), lunghi non più di 140 caratteri. Una limitazione che obbliga alla sinteticità/essenzialità e stimola la creatività nella ricerca di un concetto breve, ma efficace.
Twitter è quindi un servizio diretto, versatile e informale che permette di eludere le barriere di spazio e tempo ed entrare in contatto con un vasto pubblico. Infatti, particolarità di questa piattaforma di microblogging fruibile tramite web (ma anche su ogni telefono cellulare) è l’opportunità di instaurare relazioni immediate con gli altri suoi membri, creando e partecipando alle conversazioni che in ogni istante si generano.
Qual è il contenuto dei tweets?
Twitter nasce per comunicare cosa si sta facendo in un determinato istante e si è evoluto in breve in un vero e proprio canale di informazione. La Fondazione Almagià sfrutterà proprio questo aspetto, servendosi del microblogging per diffondere informazioni sulle attività promosse direttamente e da altri attori istituzionali del territorio.
Come Seguirci?
Innanzitutto occorre collegarsi al link www.twitter.com/Fondalma o cliccare sull’icona “segui” nella barra laterale destra presente nella home page del sito.
Il secondo passo consiste nella registrazione gratuita, qualora non si sia già iscritti, al servizio che permetterà di seguirci e partecipare attivamente.
Una volta divenuti nostri follower si avrà l’opportunità di contattarci in ogni momento ed essere informati su tutto ciò che interessa.