Home » Archivio primo piano, convegni concorsi eventi » Presentazione rivista “Progetti Roma” – Evento Ceramiche Appia Nuova.

Presentazione rivista “Progetti Roma” – Evento Ceramiche Appia Nuova.

Si è svolto lunedì 14 marzo, presso il Teatro dell’Opera di Roma, a partire dalle ore 18.30, l’evento organizzato da Ceramiche Appia Nuova, in occasione della presentazione del 12° numero della rivista semestrale di architettura e design “Progetti Roma”, edita dal 2004 in esclusiva per il Lazio.

Il programma della manifestazione prevedeva un aperitivo ed il concerto del Decimino del Teatro dell’Opera di Roma, che ha eseguito alcune tra le più celebri melodie di Gioacchino Rossini e Giuseppe Verdi, emblema del Risorgimento Italiano.

Ricordiamo che Ceramiche Appia Nuova ha sponsorizzato, nelle ultime due edizioni, un premio speciale per l’architettura d’interni, nell’ambito dei premi regionali RomArchitettura, promossi dall’IN/ARCH LAZIO, dall’ACER, dall’ANCE LAZIO – URCEL e dall’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia. All’ultima edizione, grazie anche ai consolidati rapporti del Presidente della Fondazione Almagià arch. Giancarlo Goretti, ha partecipato, per la prima volta, la Fondazione Almagià, istituendo una sezione riservata ad interventi nel campo della sperimentazione edilizia.

Alcuni membri del Consiglio Direttivo e del Gruppo Giovani dell’ACER ed i loro accompagnatori sono intervenuti all’evento. Era presente anche il Presidente dell’Ance Ing. Paolo Buzzetti.