Home » Attività » convegni concorsi eventi, impresa/università » Accordo Quadro tra CCIAA di Roma, Università La Sapienza e Acer

Accordo Quadro tra CCIAA di Roma, Università La Sapienza e Acer

Presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Roma, la CCIAA,  l`Universita` La Sapienza l`Acer martedi` 21 Maggio alle ore 12.30 firmeranno un Accordo Quadro per sviluppare e disciplinare rapporti di collaborazione su temi di interesse comune finalizzati al reciproco scambio di competenze in ambito formativo ma anche per lo sviluppo di programmi di studio.
Lo scopo e` quello di offrire agli  studenti nuove opportunita` di inserimento nel mondo del lavoro e in specifici progetti di ricerca su tematiche di interesse comune.

Nonostante la crisi che ha colpito il comparto dell`edilizia, uno dei settori piu` strategici della nostra regione e di Roma in particolare, i costruttori romani, la Camera di Commercio di Roma e l`Universita` La Sapienza hanno deciso di unire le loro competenze per investire sulla Ricerca e la Formazione.

All`incontro interverranno il Presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo CREMONESI,  il Rettore della Sapienza Luigi FRATI e il Presidente dell`Acer Eugenio BATELLI.

----------------