Home » Uncategorized, convegni concorsi eventi, in primo piano, sostenibilità » Convegno “Roma sceglie sostenibile” giovedì 15 marzo.

Convegno “Roma sceglie sostenibile” giovedì 15 marzo.

Roma Capitale ha aderito al Patto dei Sindaci, un accordo che impegna le città d’Europa a ridurre, entro il 2020, le emissioni di CO2 del venti per cento.
A tale scopo l’ Assessorato capitolino all’Ambiente ha redatto un Piano d’Azioni per l’Energia Sostenibile (PAES) che contempla gli interventi necessari per aumentare l’efficienza energetica, promuovere le energie rinnovabili, favorire lo sviluppo della mobilità ecosostenibile, oltre a ridurre le emissioni di co2.
In tale quadro, l’assessorato all’ambiente ha promosso il convegno “Roma sceglie sostenibile”, per illustrare il progetto omonimo, finalizzato alla salvaguardia ambientale ed allo sviluppo della mobilità sostenibile.
La presentazione alle istituzioni, alla stampa e agli operatori di settore è prevista per il 15 marzo p.v. alle ore 10.00 presso l’aranciera di San Sisto (Via di Valle delle Camene, 11).
Nella stessa giornata, saranno anche illustrati il “Manifesto della Sostenibilità Ambientale”, redatto per Roma Capitale da Accenture, ed il ”Nuovo Osservatorio Ambientale Capitolino”.
In allegato il programma dell’incontro.

Per agevolare l’organizzazione, si prega di accreditarsi entro e non oltre il 13 marzo inviando una mail a  convegni@motecheco.it o contattando la segreteria organizzativa al numero 06/68891792.
----------------